Spazio architetti
Home > Architetti > Progetti di eccezione > Le tigri Barrisol

Le tigri Barrisol - Australie

In occasione del Nuovo anno cinese che celebrava nel 2010 l'anno della Tigre ed in partnership col WWF, 2 tigri giganti luminose di 2,50m di altezza e di 7m di lunghezza sono stati concepiti dallo studio LAVA e fabbricati dalla Barrisol® con materiali totalmente riciclabili Barrisol (struttura e teli ), ed illuminati da un sistema innovativo a LED.

Ispirato dall’arte ancestrale dell’Origami, e concepito grazie a tecnologie d’avanguardia, queste Tigri simbolizzano l’unione tra Orente e Occidente, e tra  tradizione e  innovazione.

Istallati inizialmente davanti al Customs House di Sydney, dal 2010 attraversano l’intero pianeta per sensibilizzare il pubblico di massa alla protezione  delle Tigri nel mondo, nell’ambito della campagna « WWF 2010 l’anno della Tigre».

Stefan Ziegler, esperto di Tigri al WWF ha commentato :  « Le Tigri giganti in Origami sono uno strumento visivo potente . Il WWF è molto lieto  della loro capacità ad attirare la consapevolazza del grande pubblico sull’importanza della preservazione delle Tigri.  Nel mondo si contano soltanto 3.200 tigri  esemplari liberi allo stato selvatico ed ora dobbiamo tutti agire per permettere la salvaguardia del più grande gatto del futuro ».
Date della tournée :

Seguiranno nel 2011 : Dallas, Chicago, New York City, e Washington (D.C).