Home > Attualita

Attualita 2017


Giugno 2017Ross Lovegrove Retrospective, Centre Pompidou

"Barrisol, the world leader in the design and manufacture of stretch ceilings, is very proud of its collaboration with Ross Lovegrove, a world renowned designer for his reflections on organic shapes. With fifty years of industrial experience, Barrisol Normalu has demonstrated great mastery in bringing to life his singular forms and organic silhouettes. The complicity between Ross Lovegrove and Barrisol has pushed the boundaries of Design by finding the most accurate solutions in the field of lighting and mirrors," says Jean-Marc Scherrer, President Barrisol-Normalu SAS.

"Barrisol has a talent for exploring organic and open spaces. Our studio, dedicated to innovation and foresight, concentrated its efforts to deepen the acoustic control, to obtain the best elasticity and lightness of the surfaces, to increase the quality of light diffusion. This facility opens up an aesthetic territory stretching from ocean to space, generating a 21st century dialogue between aquatic biomorphism and NASA intelligence systems" says Ross Lovegrove.

 

An honor in fact for Barrisol to be part of this adventure, this magnificent retrospective through 13 panels Barrisol for a total of 45 m2 and unforgettable works such as:

  • Pavillon Lasvit LiquidKristal, 2012
  • Infinity Loop, 2014
  • Barrisol Cocoon, 2016
     

Meet us at the "Ross Lovegrove Convergence" exhibition of the "Mutations / Créations" event of the Centre Pompidou from April 12th to July 3rd 2017 in gallery 3, level 1.

 

Ross Lovegrove Retrospective at Centre Pompidou with BARRISOL® Ross Lovegrove Retrospective at Centre Pompidou with BARRISOL® Ross Lovegrove Retrospective at Centre Pompidou with BARRISOL® Ross Lovegrove Retrospective at Centre Pompidou with BARRISOL® Ross Lovegrove Retrospective at Centre Pompidou with BARRISOL® Ross Lovegrove Retrospective at Centre Pompidou with BARRISOL® Ross Lovegrove Retrospective at Centre Pompidou with BARRISOL® Ross Lovegrove Retrospective at Centre Pompidou with BARRISOL® Ross Lovegrove Retrospective at Centre Pompidou with BARRISOL®

Giugno 2017Commedia Musicale 42nd Street

Il più grande spettacolo di Broadway « 42nd Street » ha come elemento principale della scena un immenso specchio realizzato grazie all’accostamento di diversi pannelli rivestiti con il telo specchio Barrisol. La scelta del telo Barrisol si è imposta come arredamento unico della commedia per le qualità uniche che offrono i teli Barrisol Mirror/Specchio:

  • certificazione di reazione al fuoco
  • Ottima resa di Riflessione del telo
  • Peso minimo 
  • Classe A+ qualità dell’aria
  • 100% riciclabile

Barrisol è orgogliosa che uno spettacolo cosi importante e famoso abbia scelto il nostro prodotto, simbolo dell’innovazione, per riflettere tutta la bellezza della messa in scena di questo Show americano (0:38 del video qui sotto).

 

Per ottenere altre informazioni relative a questo spettacolo, visitate il sito ufficiale.

Giugno 2017La Biennale di Venezia

Tutti gli appassionati d’Arte ve lo diranno, uno dei più famosi eventi al mondo in questo campo, è l’Esposizione internazionale d’Arte Contemporanea della Biennale di Venezia (Esposizione internazionale d'arte di Venezia ).

Un evento maggiore al quale Barrisol è fiera di aver partecipato. Il leader mondiale ha installato un telo nero laccato teso all’interno di uno storico palazzo veneziano che rientra nella continuità dei famosi soffitti veneziani già cosi precursori all’epoca.

È stato un onore, per Noi, aver potuto collaborare ed essere stati presenti ad una manifestazione cosi importante e famosa dove le opere d’Arte riflettavano alla perfezione  sul nostro elegante contro-soffitto nero laccato. 

Un’esposizione che durerà, insieme al nostro contro-soffitto teso, fino al 26 novembre 2017. 

Giugno 2017Esposizione del Mimo Marcel Marceau

Dall’inizio del mese di marzo si è tenuto, nel centro della città di Strasburgo, un’esposizione riepilogativa della vita e dell’evoluzione del mimo Marcel Marceau.

Proveniente da una famiglia di condizione sociale popolare dei paesi dell’Est Europa,Marcel Mangel, detto Marceau, è nato a Strasburg il 22 marzo 1923. Ed è proprio per questo motivo che l’esposizione ha avuto luogo nei pressi della piazza Kléber nel centro della città di Strasburgo.

Un evento magnifico, molto elegante, al quale Barrisol ha partecipato.

Scegliendo i quadri Artolis come supporto per raccontare la storia del mimo, l’associazione “un museo per il mimo” ci ha fatto un grande onore.

Una scelta importante e molto giudiziosa, sia sul piano estetico , creando un ambiente soffuso ed intimo grazie alla diffusione delle luce perfettamente adeguata all’esposizione, che sul piano pratico, evitando fioriture inutili, visto che il quadro e la luce sono riuniti in un unico elemento. 

Un sostenio vissuto come un’evidenza per il leader mondiale del contro-soffitto teso che, come il mimo Marcel Marceau, da sempre ha saputo rimanere vicino alla sua regione nativa ed é orgogliosa dei suo radici.

Vedere il programma dell’esposizione.

Giugno 2017Barrisol sostiene l’ASPTT di Mulhouse

Fiera della sua regione, degli sport che vengono praticati e dei talenti che emergono, Barrisol ha sempre voluto portare in scena le squadre e/o gli eventi sportivi che gli sono più vicini.

Possiamo citare a titolo di esempio, il “Tour d’Alsazia” sostenuto ogni anno, oppure il Torneo  « Future » organizzato dal Tennis Club Illberg insieme a Barrisol per la sua 22esima edizione. Peraltro, questo sostegno non è esclusivamente riservato alla propria regione, ma bensì a livello internazionale, come la sponsorizzazione della squadra francese maschile dell’handibasket, una volontà per Barrisol di sostenere piacevoli progetti di vita e di modificare l’espressione dello sport.

Nello stesso approccio Barrisol è fiera di annunciarvi la nuova partnership con la squadra femminile di Pallavolo di Mulhouse, l’ASPTT-Mulhouse.

Ricordiamo che l’ASPTT-Mulhouse è campionessa di Francia. Vi informiamo che il calendario 2017,  concepito in collaborazione con Barrisol, è disponibile e che potete vedere le partite giocate in casa al Palazzetto dello Sport. Siamo fieri di sostenere questa formidabile squadra che ha realizzato queste ottime performance.

Giugno 2017Sfilata “Alta Sartoria Primavera-Estate 2017” di Franck Sorbier

Poco tempo fa si è svolta la Fashion Week di Parigi, l’occasione per le più grande firme dell’ Alta Sartoria e per i più grandi stilisti di presentare le loro nuove collezioni “Primavera-Estate”.

 Naturalmente Franck Sorbier era presente con una nuova collezione “Alta SartoriaPrimavera-Estate 2017” con modelli e fantasie ispirate dal XIX secolo che hanno riscontrato un enorme successo.

Le fantasie del tessuto hanno percorso molta strada prima di arrivare alla Fashion Week, dato che arrivano dal Museo delle Stampe sulla stofa di Muhouse.  Eric Ballargent, il direttore del Museo MISE, spiegava che molti creatori/stilisti si ispirano all’immensa collezione del Museo dove sono presenti più di 6 milioni di campioni tessili.

Inoltre, quest’anno Franck Sorbier ha deciso di onorare completamente la regione Alsazia scegliendo per i suoi decori un marchio storico dell’Alsazia:Barrisol. È stato un grandissimo onore per la nostra società, molto affiatata al Museo MISE da diversi anni. Un’occasione unica per il leader mondiale del contro-soffitto teso di dimostrare il suo know-how e di essere presente a questa magnifica sfilata.

Anche André Manoukian, ormai diventato un familiare dell’universo Barrisol attraverso le sue numerose collaborazioni con la società, era presente in prima fila.

Un momento indimenticabile sia per la Maison Sorbier che per il Museo d’Impression sur Etoffes e Barrisol. 

Giugno 2017Partenariato con il museo Hansi

La società Barrisol®, è in costante espanzione internazionale, come lo dimostra il trofeo nell'export, ma nonostante ciò non dimentica le sue origini.

 

Creando un partenariato con il museo Hansi, il leader mondiale del soffitto teso rafforza la sua presenza in Alsazia. Una regione ricca di tradizione e con un importante know-how. Sono le nozioni e valori che il museo Hansi indossa a meraviglia e che Barrisol® condivide sin dalla sua nascita.

 

Questo partenariato crea un legame tra Barrisol® e la storia della sua regione, una storia rappresentata alla perfezione da Hansi nei suoi acquarelli disponibili adesso sul nostro catalogo d'immagini, un ambiente adatto per i vostri interni.

 

Come l'albero, la società Barrisol® non dimentica che ha bisogno delle sue radici per potersi ingrandire e fiorire.

 

Questo partenariato mette a vostra disposizione una collezione unica di 1500 creazioni di Jean-Jaques Waltz detto Hansi.